Rifugio Savigliano - Frazione Genzana, Pontechianale - Valle Varaita
FRA
ENG
ITA

Chi siamo:

Appassionato di montagna da sempre, ho cominciato a 6 anni con lo sci su pista e qualche camminata facile, per poi appassionarmi sempre più nel tempo a scialpinismo, alpinismo, arrampicata e mountain-bike.

Nel 2001 ho cominciato un po’ per caso a gestire un rifugio alpino (il rifugio Gonella nel gruppo del Monte Bianco, gestito per 6 anni dal 2001 al 2006) e da lì è nata una passione che è qualcosa in più di un mestiere e che svolgo ormai da quasi 20 anni.

Dal 2013 in avanti, con la gestione del Rifugio Dalmazzi in Val Ferret, mi ha affiancato mia moglie Chiara, e dal 2018 anche il piccolo Luca, a solo un anno, ha cominciato a conoscere la vita in rifugio, ogni tanto… Originario di Torino ma trasferito da molti anni nel Pinerolese, ho sempre gestito rifugi alpini in Valle d’Aosta.

Finalmente quest’anno (2020) ho avuto l’occasione di partecipare al bando di gara per il Rifugio Savigliano e ho avuto la fortuna e l’onore di vincerlo, potendo così prendere in gestione un rifugio in una Valle che amo fin da bambino e che ho sempre frequentato.

Continueremo, con la passione di sempre per la montagna, l’accoglienza e la ristorazione, ad accogliervi con simpatia e professionalità, con le nostre idee, proposte e le informazioni su tute le attività nei dintorni del rifugio e non solo. Vi aspettiamo!
Fabrizio, Chiara, Luca e lo staff del Rifugio Savigliano

Vedi la photogallery

Tel. +39 0175 576397  -  info@rifugiosavigliano.com
copyright 2020 Rifugio Savigliano - Frazione Genzana, Pontechianale (CN). All rights reserved. P.IVA 11008210012